Con devianza sessuale includere varie deviazioni dalle preferenze sessuali adottati nella società moderna (in direzioni libido e le forme della sua attuazione). Alcuni esperti deviazione sessuale è definito come disturbi sessuali-erotico, in cui l'eccitazione sessuale o orgasmo si ottiene utilizzando atti atipici o culturali e proibiti italy-med.com. Famosa sessuologa polacco K. Imelinsky sotto deviazioni sessuali capisce le violazioni in materia di fantasie sessuali e comportamenti nei rapporti con il partner reale o immaginario.

A seconda dell'età e prevalente in una particolare cultura etnica, norme e regolamenti morali, lo stesso comportamento sessuale potrebbe essere considerato come normale o viceversa - anormale. Pertanto, l'ambito di devianza sessuale è espanso, poi ridotto. Inoltre, il mutato atteggiamento della società verso sessualità e deviazioni sessuali dalla norma. Così, fino al Medio Evo legato alla devianza sessuale è stato abbastanza tollerante, ma molti di loro sono anche incoraggiati nel Medioevo, tutti contrari alle vigenti norme estremamente rigide di comportamento sessuale considerato peccaminoso e perseguitato la Chiesa. In particolare, come descritto nel XVI secolo, medico francese A. Pare diversi modi di soddisfazione sessuale delle donne sono stati ritenuti immorali, e l'autore stesso era miracolosamente salvato la vita. In futuro, l'opinione pubblica gradualmente ammorbidito, una maggiore tolleranza alla deviazione sessuale, ma fino ad ora mantenuto vari gradi di stigmatizzazione e la discriminazione delle persone con comportamenti devianti: da scherno a procedimento penale.

A seconda del contesto, le stesse attività sessuali possono essere considerate all'interno comportamento sessuale normale o deviazioni da tali. Ad esempio, il contatto orale-genitale, se rientrano nella gamma di entrambi i partner e l'ammissibilità è una delle possibili forme di intimità sessuale, considerato come una variante della norma. In altri casi, la stessa contatto orale-genitale, se sono sgradevoli da uno dei partner, dovrebbe essere considerato come una deviazione, è carico di pericolo di nevrosi. Infine, se con la violenza, con l'obiettivo di umiliazione morale e fisica del compagno, la sua voglia di eseguire regolare stimolazione orale dei genitali, si tratta di un comportamento deviante cerchio sadomasochistico patologico.

Lo sviluppo delle idee scientifiche sul comportamento sessuale anormale ha portato a tentativi di rilasciare il suo devianti (deviante) e forme perverse (patologico). Ad oggi, 132 deviazione sessuale descritto in letteratura. Per la maggior parte non sono natura dolorosa. Per le forme non patologiche di deviazioni sessuali comprendono, ad esempio, varie tendenze devianti, che si manifesta solo nei sogni e le fantasie di una persona, ma per un motivo o l'altro mai attuata nella vita reale. Ci sono anche elementi devianti, che agiscono come ulteriori incentivi che aumentano l'eccitazione sessuale di un individuo durante il rapporto sessuale, ma non sono assolutamente necessarie per raggiungere il piacere sessuale per lui. In alcuni casi, gli individui con capacità sessuale deviante con amore erotico, stretta collaborazione e il matrimonio. Questo è possibile in presenza di anomalie nei bisogni sessuali e le modalità di applicazione, che può essere abbastanza accettabile per il partner (efebofilia, donne anziane, il feticismo, il travestitismo, elementi sadomasochismo). A differenza sessuale perversione devianza acquisire il carattere della malattia, hanno un corso e sintomi peculiari, in modo significativo complicare o rendere impossibile una vita sessuale normale.

I soggetti che soffrono di perversioni possono anche sposarsi e di mantenere un basso livello di attività sessuale matrimonio normativa, mascherando il suo desiderio sessuale anormale. Tuttavia, essi sono costretti a impegnarsi in sesso occasionale o commettere atti di violenza sessuale, di tanto in tanto implementare un impulsi perversi che non sono suscettibili di controllo volontario.

Deviazione sessuale può essere classificato come una deviazione rispetto all'oggetto del desiderio sessuale (che sostituisce l'oggetto normale): pedofilia, efebofilia, donne anziane, bestialità, il feticismo, narcisismo e OE) e le deviazioni nel processo di attuazione del attrazione (il sadismo, il masochismo, esibizionismo, voyeurismo, e frotterizm et al.).

L'omosessualità, infatti il ​​rifiuto dell'oggetto del desiderio sessuale, è considerato dalla maggior parte degli esperti come il comportamento sessuale atipico estera. Va riconosciuto che la classificazione di una deviazione alle forme non patologici o, al contrario, alla malattia, soprattutto grazie al criterio di prova e la gravità della condizione, t. E. La profondità del disadattamento sociale e psicologico del soggetto e / o la natura socialmente pericolosa della realizzazione dei suoi bisogni sessuali. Così, la manifestazione della sessualità deviata, che sono completamente o parzialmente sostituire la normale vita sessuale, impedendo la costituzione di partenariati, spersonalizzante e svalutare "partner", relegandola al ruolo degli strumenti necessari per ottenere soddisfazione sessuale, facendolo sofferenza morale e fisica, offendere la morale pubblica, sono illegali e costituiscono un pericolo per la società, tradizionalmente appartengono alle perversioni sessuali (Parafilie).